Sono nata nel luglio del 1991, un’ estate calda mi dicono: ecco spiegato il mio amore per le temperature sopra i 20 gradi.
Sono cresciuta tra libri (Tolkien, J.K.K. Rowling), cartoni animati e Game Boy: connubio perfetto per diventare una non del tutto nerd legata a un mondo tecnologico pieno di fantasia.

E ripensando a quel Game Boy, che tutti additavano come forte isolamento, ritrovo il mio primo amore per la condivisione: scambiarsi i Pokémon collegandosi con un cavetto USB.
Dopo il liceo classico, il mio essere logorroica e il mio amore per la scrittura mi portano a scegliere comunicazione: ma a Perugia, perché io volevo fare la giornalista!

Di reportage per essere precisi.

Mai avrei pensato di scoprire nel mondo della comunicazione qualcosa di affascinante e diverso.

Un tirocinio in radio (gli amici di Radiophonica sempre nel cuore) mi riporta al mio vecchio PC: montare audio e video, strumenti di editing e post-produzione e il mio amore per la tecnologia ritorna più forte di prima.
Un Erasmus a Malaga presso la Facultad De Comunicaciòn Audiovisual mi fa riscoprire il valore delle connessioni, della rete in tutte le sue sfaccettature.

Arriva il momento della Laurea Specialistica: c’è un corso sperimentale in Comunicazione di Impresa e Digitale.
Mai scelta fu più azzardata e azzeccata: i professionisti che venivano a fare docenza mi aprono gli occhi su un mondo nuovo.

Seo, Sem, Digital marketing: parole sconosciute mi entrano in testa e inizio a studiare per capirne di più.

Una certificazione Google per le basi su questo mondo e uno stage universitario in una Digital Agency in Basilicata mi introducono a questo mondo.
Finalmente si mette in pratica.

Nel frattempo mi laureo con una tesi sull’utilizzo dei social per le imprese e sull’importanza del personal branding.

Continuo a lavorare in agenzia, faccio esperienza di giorno e studio di notte perché questo è un settore che si aggiorna costantemente, ma soprattutto perché mi piace: non potrei farne a meno.
I bug della piattaforma Facebook diventano i miei compagni di vita quotidiana e intanto mi diverto ad aiutare mio fratello e le sue cartolibrerie a crescere attraverso la presenza online.

Scopro Marketers, una community basata sulla condivisione della formazione in ambito Digital Marketing: mi formo all’interno e ne divento Ambassador per la regione Basilicata.
Poco dopo incontro un’altra community, ma verticalizzata sull’e-commerce e anche lì approfondisco e chiedo di dare il mio contributo, perché le cose belle vanno supportate: Alessandro Kayed di Gcle mi accoglie a braccia aperte.

Nel frattempo colleziono esperienze lavorative: agenzie, enti di formazione, azienda internazionale del settore cosmetico e due o tre licenziamenti da contratti indeterminati.

Non perché fossero sempre realtà sbagliate, ma perché io volevo continuare a crescere: formarmi, informarmi, condividere e apprendere quotidianamente.

Puntare alla progressione. Sempre.

Ora collaboro con un team di professionisti che possono aiutarti a creare e monitorare la tua presenza digitale.

E la crescita continua!